rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Rubano collane e monili in oro ai clienti di un locale: arrestati due giovani a Salerno

L'operazione è scaturita da una telefonata al numero di emergenza della Polizia di Stato che ha segnalato i due  all'interno di un locale di intrattenimento

Nelle prime ore di questa mattina gli agenti delle Volanti  ha arrestato, con l’accusa di furto aggravato, il 19enne D.M (nato a Napoli e residente a Portici) e il 23enne I.M (nato ad Eboli e residente a Battipaglia). L'operazione è scaturita da una telefonata al numero di emergenza della Polizia di Stato che ha segnalato i due  all'interno di un locale di intrattenimento, dove avevano appena sottratto vari monili d'oro ai clienti  presenti in sala. 

L'intervento

Gli equipaggi in sevizio, allertati, hanno bloccato entrambi nelle adiacenze del locale. Dalla perquisizione  effettuata nella  loro autovettura è stato rinvenuto,  nascosto all'interno del vano della ruota di scorta, un sacchetto di plastica trasparente  contenente  6 collane e 2 pendenti. Gli agenti, inoltre, hanno raccolto le testimonianze di alcuni clienti del locale che, dopo aver immediatamente riconosciuto i fermati come gli autori dei furti, hanno raccontato di essere stati derubati delle proprie collanine mentre ballavano. Parte della refurtiva è stata subito restituita ai legittimi proprietari. 

L'arresto 

Dopo avere informato il magistrato di turno, si è proceduto all'arresto in flagranza dei due per il reato di furto con strappo. I due giovani, che  hanno alcuni precedenti in materia di stupefacenti, condotti negli uffici della Questura per le formalità di rito, sono stati posti a disposizione dell' Autorità giudiziaria in attesa del rito direttissimo che si terrà nel pomeriggio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano collane e monili in oro ai clienti di un locale: arrestati due giovani a Salerno

SalernoToday è in caricamento