menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sorpreso a minacciare l'ex sotto casa: arrestato stalker seriale a Salerno

L'uomo non si era rassegnato alla fine della loro relazione. E' stato necessario l'intervento degli agenti della Polizia di Stato per calmarlo e bloccarlo

Un cinquantenne salernitano, V.S le sue iniziali, residente nella zona orientale, è stato arrestato per stalking. L’uomo era stato il compagno di una quarantaquattrenne, fino a quando la donna non ha deciso di rompere il loro rapporto. Lui, però, non si è mai rassegnato alla fine della loro relazione sentimentale. Gli agenti della Sezione Volanti della Questura di Salerno, infatti, lo hanno sorpreso sotto casa della donna mentre imprecava ed in strada urlava offese e minacce.

Il fatto

Incurante della presenza dei poliziotti in uniforme, il cinquantenne ha continuato pubblicamente ad offendere e minacciare l’ex compagna, intimandole di uscire da casa e scendere in strada. È stato necessario l’intervento di un ulteriore equipaggio della Volante per contenere l’uomo e mettere fine alla sua aggressività, che, intanto, aveva attirato l’attenzione e suscitato la preoccupazione di vicinato e passanti, costringendo la malcapitata a barricarsi in casa. Quest’ultima, confortata dal risolutivo intervento degli agenti della Polizia di Stato, ha raccontato di essere stata negli ultimi giorni ripetutamente perseguitata dall’ex compagno, che le rendeva la vita impossibile, tanto che era stata costretta a denunciarlo. Il quadro degli elementi raccolti dagli operatori della Sezione Volanti ha descritto evidentemente il cinquantenne come uno stalker seriale e, per questo motivo, è stato arrestato. La Procura di Salerno ha disposto che l’uomo fosse processato con rito direttissimo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Razzo cinese, tra le traiettorie anche la Campania: "Restate a casa"

Salute

Moderna e Pfizer: ecco cosa cambia da lunedì

Salute

Open day per Pfizer a Roccadaspide e per Moderna a Cava: le date

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento