rotate-mobile
Cronaca

Assembramenti davanti alle scuole di Salerno: arrivano i vigili urbani

Una decina di presidi hanno presentato un esposto al Comune, all’assessorato alla mobilità e al comando della Polizia Municipale per chiedere un rafforzamento dei controlli

Linea dura contro gli assembramenti davanti alle scuole di primo grado a Salerno. Una decina di presidi - riporta Il Mattino - hanno presentato un esposto al Comune, all’assessorato alla mobilità e al comando della Polizia Municipale per chiedere un rafforzamento dei controlli, all’esterno degli istituti scolastici dove si verificano frequenti capannelli di genitori davanti ai cancelli. 

Le scuole 

Di qui la decisione di monitorare, attraverso la presenza di pattuglie dei vigili urbani, gli ingressi e le uscite delle scuole Calcedonia, Matteo Mari, Barra, Medaglie d’Oro, Montalcini, Giovanni Paolo II, Vicinanza. Mentre dall’1 febbraio si schiererà la protezione civile all’altezza di piazza XXIV Maggio, Piazza della Concordia, via Posidonia, nei pressi delle fermate dei pullman di linea prevalentemente utilizzati dagli studenti pendolari per gli spostamenti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assembramenti davanti alle scuole di Salerno: arrivano i vigili urbani

SalernoToday è in caricamento