rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Leonardo / Via San Leonardo

Assenteismo al Ruggi: 14 richieste di rinvio a giudizio

Il 14 settembre i primi 14 presunti assenteisti dovranno presentarsi davanti al Gup. Probabilmente, però, non saranno gli ultimi ad andare in Tribunale: sono circa 200, infati, i dipendenti per i quali sono aperte le indagini

Continua a tenere banco lo scandalo assenteismo al Ruggi. Dopo l'ondata di avvisi di garanzia partita qualche giorno fa la notizia di oggi riguarda la richiesta di rinvio a giudizio per 14 presunti assenteisti accusati di truffa allo Stato e della violazione del decreto Brunetta. I 14 dovranno presentarsi, infatti, davanti al Giudice delle udienze preliminari il prossimo 14 settembre.

Ma questi 14 presunti assenteisti sono solo i primi per i quali c'è stata la richiesta di rinvio a giudizio. Sono circa 200, infatti, i dipendenti per i quali sono aperte le indagini. Le posizioni dei primi 14, però, sarebbero le più gravi e sono quelle emerse già all'inizio dell'inchiesta. Sono tra questi 14, infatti, i 7 licenziati dall'Azienda Ospedaliera in seguito all'indagine interna effettuata da una commissione costituita ad hoc.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assenteismo al Ruggi: 14 richieste di rinvio a giudizio

SalernoToday è in caricamento