Giovedì, 23 Settembre 2021
Cronaca

Estate 2021, attraccata la prima nave da crociera a Salerno: è la "Mein Schiff 4"

Il sindaco Napoli: "Diamo il benvenuto ai turisti che scopriranno, durante la sosta, le bellezze delle nostra città nel totale rispetto delle normative anti Covid"

Le navi da crociera tornano ad attraccare al porto di Salerno. Questa mattina, intorno alle 8, è arrivata la Mein Schiff 4 della “Tui Cruises”, la prima delle trenta attese in città per la stagione estiva e non solo. 

Le caratteristiche

La nave, proveniente da Cnnes che resterà in banchina fino alle 18.30, può trasportare a bordo fino a 2534 passeggeri ed è composta da 1000 uomini di equipaggio. Sono 15 i ponti, 1.267 le cabine, 12 i ristoranti, 13 i bar, numerosi bar e percorsi da jogging. L’imbarcazione è lunga 295.261 metri (Loa), larga 35.825 metri e può raggiungere i 21.7 nodi (40km/h).

Il commento

Soddisfatto il sindaco Vincenzo Napoli: "Dopo due anni di stop, imposti dalla pandemia, stamani ha attraccato nel porto di Salerno la prima nave da crociera. Diamo il benvenuto ai turisti che scopriranno, durante la sosta, le bellezze delle nostra città nel totale rispetto delle normative anti Covid.Il ritorno delle crociere, con navi più grandi grazie ai lavori di dragaggio dei fondali, è un importantissimo segnale di ripresa turistica ed economica con grande beneficio per il commercio, la ristorazione, i servizi e l'accoglienza. Non abbassiamo la guardia: continuiamo a rispettare le norme contro la diffusione del contagio per vivere in serenità la bella stagione ormai entrata nel vivo

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estate 2021, attraccata la prima nave da crociera a Salerno: è la "Mein Schiff 4"

SalernoToday è in caricamento