rotate-mobile
Cronaca Stadio Arechi / Via degli Uffici Finanziari

Bastian Contrari senza acqua: riprendono le attività del gruppo

Nonostante non possano più usufruire dell'acqua corrente dal 10 febbraio, i Bastian Contrari di Salerno decidono di riprendere le attività: giovedì il laboratorio di giocoleria. Stop alla sospensione dei laboratori

Riprendono le attività dei Bastian Contrari di Salerno, da questa settimana, nonostante la sospensione idrica presso il centro sociale occupato in via degli Uffici Finanziari. Giovedì, per ricominciare, alle ore 21 appuntamento con il laboratorio di giocoleria, aperto a tutti gli interessati che si divertiranno con clave, palline, motocicli e tanto altro. Nonostante il centro sia rimasto a secco, dunque, non demordono i giovani nel portare avanti le proprie attività, fino a poco tempo fa sospese a seguito della vicenda giudiziaria per l'occupazione dei locali da parte dei Bastian Contrari.

"Chi sta tentando di distruggere la parte umana di questa città non si arrende - hanno precisato i giovani -  Il 10 febbraio la società di Salerno Sistemi ha provveduto ad interrompere la fornitura idrica dalle condutture centrali, lasciando definitivamente senz'acqua tutti quelli che frequentano il nostro centro sociale: denunciamo con forza quanto è accaduto e gridiamo allo scandalo per pochi semplicissimi motivi: l'acqua è un bene comune, CSOA  Bastian Contrari è un luogo frequentato da adulti e bambini e Bastian Contrari non ha mai rubato l'acqua al Comune, ma Salerno Sistemi non ci ha fatto un contratto perchè pretendeva il saldo di oltre 1000 euro del debito del legittimo proprietario del lotto".

Lamentano il mancato preavviso, dunque, i ragazzi che, tuttavia, non si lasciano scoraggiare dai disagi: "Per il momento dobbiamo portare l'acqua da casa: qualche bottiglia o una tanica a testa e ci passa la paura". Invitando tutti i salernitani a sostenere la loro battaglia, dunque, i Bastian Contrari riprendono laboratori e corsi artistici e artigianali, in via degli Uffici Finanziari.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bastian Contrari senza acqua: riprendono le attività del gruppo

SalernoToday è in caricamento