"Bella sempre. Luci sulla solidarietà": l'iniziativa dell'Inner Wheel

Si terrà mercoledì 21 novembre 2018, alle ore 11, presso la Sala Giunta del Comune di Salerno, la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa di beneficenza “Bella Sempre. Luci sulla solidarietà”

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Si terrà mercoledì 21 novembre 2018, alle ore 11, presso la Sala Giunta del Comune di Salerno, la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa di beneficenza “Bella Sempre. Luci sulla solidarietà”. Le opere di più di trenta artigiani e artisti della ceramica verranno messe in vendita durante una vera e propria mostra di solidarietà, che come già avvenuto per iniziative analoghe, consentirà di effettuare una raccolta di fondi. La solidarietà sarà finalizzata all’acquisto di un macchinario che blocca la caduta dei capelli durante la cura chemioterapica da destinare al Day Hospital Oncologia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno. Il progetto, la cui responsabile è Prosperina Trani Gallotta, nasce da un'idea dell'Inner Wheel Salerno.

L'iniziativa verrà ospitata dal 26 novembre ( inaugurazione alle ore 17.30) al 2 dicembre presso la Sala San Tommaso del Duomo di Salerno. Affidata alla direzione artistica del professore Giuseppe Turi, la mostra è stata organizzata in partnership da Fondazione Comunità Salernitana, CNA Salerno, Inner Wheel Salerno, Rotary Salerno, Rotaract Salerno, Rotaract Salerno Duomo, Rotaract Campus Salerno dei Due Principati, Interact Salerno e Bottega San Lazzaro che ne curerà l’allestimento. L’evento, che gode del patrocinio del Comune di Salerno, è stato inserito nel cartellone degli appuntamenti programmati nell’edizione 2018 di Luci d’Artista. Alla conferenza stampa di presentazione parteciperanno il sindaco, Vincenzo Napoli e l’assessore al Commercio, Dario Loffredo, oltre al presidente di CNA Salerno, Lucio Ronca, il vice Presidente Fondazione Comunità Salernitana Domenico Credendino e la Presidente Inner Wheel Salerno, Diana Sardone di Lorenzo. Alla conferenza stampa parteciperà anche la madrina dell’iniziativa Erica Sessa, campionessa mondiale Tiro al volo. 

Torna su
SalernoToday è in caricamento