rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Via Marino Paglia

Salerno, bimba sviene e cade dalle scale: salvata da un vigile urbano

Tragedia sfiorata in un condominio di via Marino Paglia, nel quartiere Carmine. Tempestivo l'intervento di un agente della Polizia Municipale che stava rientrando dal lavoro. Ora la piccola sta bene

Tragedia sfiorata nel quartiere Carmine, a Salerno, dove una bimba di appena 1 anno ha perso improvvisamente i sensi cadendo per le scale di un condominio situato in via Marino Paglia. Sotto choc la madre e gli altri residenti che hanno allertato subito il 118. Nel frattempo, però, a soccorrerla ci ha pensato un vigile urbano che stava rientrando dal lavoro.

L'intervento salva-vita

L’uomo, appena ha udito le grida disperate della mamma della piccola, si è precipitato sul posto per praticare la manovra di rianimazione. La bambina, sdraiata a terra, non respirava più. E così, dopo qualche secondo, ha iniziato a tossire riaprendo gli occhi.  Intanto sul posto è giunta un’ambulanza che l’ha trasportata in ospedale per accertamenti. Ora, per fortuna, le sue condizioni di salute sono buone. E il merito è soprattutto dell’agente della Polizia Municipale che, grazie al suo tempestivo intervento, le ha salvato la vita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salerno, bimba sviene e cade dalle scale: salvata da un vigile urbano

SalernoToday è in caricamento