rotate-mobile
Cronaca San Leonardo

A Salerno Bricocenter aiuta il quartiere con il progetto “materiali per la parrocchia”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Salerno, 11 ottobre 2013 - Il Bricocenter di Salerno situato in Via S.Leonardo, 37, attraverso il progetto "Materiali per la Parrocchia", diventa punto di riferimento e di impegno sociale per il quartiere: un'idea volta ad aiutare la comunità negli aspetti quotidiani.

Con l'iniziativa nazionale "Insieme per il nostro quartiere", il "fai da te" diventa valore universale, il fai da te di tutti, che stimola la creazione di legami sociali tra i negozi Bricocenter e le comunità locali in cui essi sono presenti. Vere e proprie assemblee hanno deliberato e scelto il progetto più indicato per migliorare la vita della comunità, numerose le idee che sono emerse da associazioni no profit, parrocchie, scuole e singoli cittadini.

A Salerno, l'iniziativa "Materiali per la Parrocchia" ha riqualificato la struttura parrocchiale Maria SS. del Rosario di Pompei realizzando un ambiente adatto anche a momenti di svago. Tavoli, gazebo, barbecue, bidoni e vassoi, hanno reso dinamico lo spazio pensato per i ragazzi del quartiere, il punto d'incontro che non c'era! Lo scopo principale del progetto è stato quello di creare un luogo di aggregazione dove poter vivere la comunità, la quale partendo da questa iniziativa, spera di riuscire a sostenere e riqualificare anche le strutture parrocchiali circostanti.

"La realizzazione del progetto ha visto la partecipazione dell'intera comunità parrocchiale. Grazie al sostegno dello staff Bricocenter, i cittadini sono riusciti a creare l'ambiente che desideravano, organizzando anche una piacevole manifestazione composta da momenti di divertimento e serate di coesione sociale. - dichiara Luigi Ferrara, Direttore del Bricocenter di Salerno - Tutti i partecipanti hanno dimostrato gratitudine nei confronti dell'iniziativa: un gesto importante per apprezzare maggiormente il nostro lavoro!"

L'iniziativa "Insieme per il nostro quartiere" fa vivere concretamente i valori di marca di Bricocenter e della sua visione del "fai da te", divenendo il punto di riferimento territoriale per favorire una partecipazione condivisa alla cura e manutenzione degli spazi comuni, luoghi che incoraggiano le interazioni sociali ed il senso di appartenenza alla propria comunità, rendendo ogni negozio il "vicino ideale".

BRICOCENTER è insegna leader della Distribuzione Organizzata che offre prodotti e servizi per il fai da te legato alla manutenzione e al miglioramento della casa e del giardino, BRICOCENTER fa parte di Groupe Adeo, uno dei più importanti leader del settore Habitat, Bricolage e del miglioramento della qualità della vita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Salerno Bricocenter aiuta il quartiere con il progetto “materiali per la parrocchia”

SalernoToday è in caricamento