rotate-mobile
Cronaca

Terrore a Salerno, cade il pino secolare nella caserma dei vigili urbani

Anche nel pomeriggio di oggi il personale del Nucleo Comunale di Protezione Civile, guidato dal capitano Mario Sposito, è impegnato nell' attività di ricognizione del territorio in ausilio alla  polizia municipale

Tragedia sfiorata, oggi pomeriggio, a Salerno, dove il pino secolare che si trova dinanzi alla sede del comando dei vigili urbani è improvvisamente caduto a causa del maltempo

La denuncia

Panico tra gli agenti che erano in servizio all’interno degli uffici di via Dei Carrari. Per fortuna non risultano feriti. Intanto scoppia la polemica: “Ci poteva scappare il morto” denuncia il segretario provinciale della Csa Angelo Rispoli: “La messa in sicurezza e l’adeguamento della Polizia Municipale è ormai inevitabile e urgente”. 

Gli allagamenti

Fiumi d’acqua si stanno riversando nelle frazioni collinari del capoluogo, da Giovi ad Ogliara fino a Matierno. Chiusi anche i sottopassi, in particolare quelli di via San Leonardo, di Pastena e Mercatello. 

La Protezione Civile

Anche nel pomeriggio di oggi il personale del Nucleo Comunale di Protezione Civile, guidato dal capitano Mario Sposito, è impegnato nell' attività di ricognizione del territorio in ausilio alla  polizia municipale. Per la segnalazione di inconvenienti vari e per la risoluzione diretta degli stessi quando possibile. I volontari effettuano contestualmente attività di speakeraggio per ricordare alla cittadinanza le modalità comportamentali facendo riferimento alle dispisizioni della Regione Campania. 

I danni nell'Agro nocerino sarnese

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terrore a Salerno, cade il pino secolare nella caserma dei vigili urbani

SalernoToday è in caricamento