rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

"Campagna Amica", presentato il programma educativo per le scuole

E' stato illustrato questa mattina, presso il salone di rappresentanza della Camera di Commercio di Salerno, "Campagna Amica - Frutta nelle scuole", per educare oltre 4000 studenti del territorio ad un'alimentazione corretta

"Campagna amica - Frutta nelle scuole": questo il programma di educazione alimentare che coinvolgerà oltre 4000 alunni del territorio. Le scuole medie Pirro e  Monterisi di Salerno, la Fiorentino di Battipaglia,  il Nicodemi di Fisciano , il I circolo didattico di Mercato san Severino, gli istituti Ripa di Eboli e Sannazzaro di Oliveto Citra, dunque, prenderanno parte all'iniziativa realizzata dalla Camera di Commercio in collaborazione con Coldiretti Salerno. "Nostro scopo è quello di accrescere il grado di conoscenza delle specialità ortofrutticole del territorio e dei metodi di produzione adottati - ha spiegato il presidente Coldiretti Salerno, Pietro Caggiano - Distrubuiremo frutta e verdura fresca di stagione agli alunni, confezionate con materiali riutilizzabili in ogni parte".

A seguire, una giornata sulll'educazione alimentare curata da Legambiente e un'altra sul ciclo dei rifiuti e sul compostaggio domestico proposta dagli esperti della Fondazione Mida, come annunciato dal presidente regionale di Legambiente, Michele Buonomo e dal direttore di Mida, Virgilio Gay. Per gli alunni, inoltre, previste visite in due aziende agricole e presso il museo Mida 2. Puntare ad una qualità sempre più alta  nell'agroalimentare, dunque, l'obiettivo dell'Ente Camerale che ha realizzato il percorso educativo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Campagna Amica", presentato il programma educativo per le scuole

SalernoToday è in caricamento