rotate-mobile
Cronaca Irno

Pride Park, tele e foto contro l'omofobia nell'area dell' ex- Salid

Proseguono gli incontri e le iniziative del Salerno Campania Gay Pride. Al via, le mostre fotografiche e pittoriche volte a combattere l' omofobia. Tra i presenti, l' onorevole Vattimo e a seguire l'onorevole Marciano

Nella giornata internazionale contro l' omofobia, si parla di pregiudizi e strategie di intervento, stasera, al Salerno Campania Gay Pride, presso l' area dell' ex- Salid. Nel corso delle iniziative odierne, in serata la presentazione “Della realtà. Fini della filosofia”, libro di e con Gianni Vattimo. Mentre domani a lle 19, si terrà un confronto sul “Diritto allo studio e Bullismo omofobico, quale futuro?” con  le associazioni, Link fisciano ed Asinu fisciano, Uds, Flc Cgil, Usb ,Rete dei giovani, forum Diritti Civili Pd. Tra i relatori Michele Pirone, l'onorevole Antonio Marciano e Pietro di Gennaro.

Mostra "Dal mito alla realtà" - Salerno Pride 17 maggio 2012 PARENTE/ SALERNO TODAY

Aperte, da ogni pomeriggio, fino al 26 maggio, intanto, le mostre contro l'omofobia. In particolare, sarà possibile ammirare la mostra fotografica organizzata dal Movimento di Identità Transessuale che espone scatti e documenti sulla rappresentazione storica, sociale e culturale del transessualismo. "Dal mito alla realtà", il titolo dell'esposizione che, attraverso immagini toccanti, i volti e le espressioni di personaggi quali Ester Lester, il jazzista Billy Tipton, alla nascita Dorothy, antiche statue ermafrodite e molte altre testimonianze di vita, offre al visitatore spunti di riflessione contro l' omofobia. Entusiasta, tra gli altri, il presidente Arcigay Salerno, Antonello Sannino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pride Park, tele e foto contro l'omofobia nell'area dell' ex- Salid

SalernoToday è in caricamento