rotate-mobile
Mercoledì, 18 Maggio 2022
Cronaca

Sbarco di migranti: nave con 32 stranieri a bordo al porto di Salerno

Sul posto fornirà il proprio supporto anche il nucleo comunale della Protezione civile di Salerno, guidato e coordinato dal capitano Mario Sposito, con 4 unità di gazebo. Da quanto si apprende sono stati tratti in salvo in Grecia dall'imbarcazione turca

E' atteso per le 22.30 l'attracco al molo Trapezio del porto di Salerno di una nave merci con a bordo 32 clandestini. Si tratterebbe di 30 cittadini turchi e 2 bielorussi, tutti maggiorenni. Da quanto si apprende sono stati tratti in salvo in Grecia dall'imbarcazione turca.

Lo sbarco

Questura e Prefettura di Salerno hanno messo in moto la macchina organizzativa per l'accoglienza che dovra' tenere conto anche dell'emergenza sanitaria. I 32 stranieri saranno sottoposti a tampone e resteranno a bordo della nave fino a quando non si conoscerà l'esito dei test che saranno processati nei laboratori dell'ospedale "Ruggi". Successivamente saranno trasferiti nelle strutture individuate dalla Prefettura. Sul posto fornirà il proprio supporto anche il nucleo comunale della Protezione civile di Salerno, guidato e coordinato dal capitano Mario Sposito, con 4 unità di gazebo. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sbarco di migranti: nave con 32 stranieri a bordo al porto di Salerno

SalernoToday è in caricamento