Covid-19: 8 nuovi casi nel salernitano: 60 quelli a Salerno dal 30 giugno

Cinque di questi sono ad Eboli, si tratta di extracomunitari che lavorano in una azienda del posto, uno a Scafati, uno a Campigliano di S.Cipriano Picentino ed 1 a Bellizzi/Montecorvino Rovella

L'Asl di Salerno ha comunicato che questa mattina sono stati rilevati 8 casi di nuovi positivi al Covid-19. Cinque di questi sono ad Eboli, si tratta di extracomunitari che lavorano in una azienda del posto, uno a Scafati, uno a Campigliano di S.Cipriano Picentino ed 1 a Bellizzi/Montecorvino Rovella. Questi ultimi tre contagi sono tutti di persone recentemente rientrate dalla Sardegna.

I dati

Sono 60 i casi di contagio a Salerno città dal 30 giugno, di cui la metà guariti. Dopo ferragosto si sono registrati altri 23 contagi di cui 4 di rientro da alte località. A fare il punto dell’emergenza covid a Salerno è stato il sindaco Vincenzo Napoli che durante una conferenza stampa ha affrontato anche il tema della scuola e della ripresa delle attività in presenza. Non sono mancate anche considerazioni sul contagio dell’assessore al commercio Dario Loffredo. "Siamo a 60 contagi, il 50% sono guariti - ha detto il primo cittadino - dopo Ferragosto altri 23 contagi provenienti - almeno 4 - da altre località. E' un dato per certi versi tranquillizzante, perchè la situazione è sotto controllo ma ci corre l'obbligo di sostenere come già fatto durante varie tornate ed incontri con la stampa, che i criteri da seguire sono quelli di sempre. E cioè, il distanziamento di sicurezza, il lavaggio delle mani, la necessità di non fare assembramento". Poi sulla scuola: "Stiamo facendo l'impossibile per dare seguito ai criteri di sicurezza che devono presiedere sull'apertura delle scuole, dando delle risposte compatibili e realistiche. Stiamo cercando situazioni alternative per l'accoglimento degli studenti, che saranno numerosi. La situazione è in evoluzione e va seguita passo per passo, ma credo che siamo sulla giusta strada. Credo che il calendario sarà rispettato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La strage del Covid-19: muore nella notte 33enne incinta, Nocera piange Veronica

  • Nuovo Dpcm 3-4 dicembre: cosa cambierà, le anticipazioni

  • In arrivo nubifragi in Campania: le previsioni meteo per Salerno e provincia

  • Beccato alla guida senza mascherina: multato conducente in autostrada

  • Ospedale di Scafati, parla un paziente Covid: "Miracoli fatti in Campania? Qui mancano i caschi"

  • Lutto a Buonabitacolo: muore a 35 anni l'Appuntato Scelto Luca Ferraiuolo

Torna su
SalernoToday è in caricamento