rotate-mobile
Cronaca

Choc a Salerno, cuccioli di cane precipitano dal balcone: salvati da animalisti e Polizia

Non è ancora chiaro se siano caduti nel vuoto accidentalmente oppure siano stati lanciati dalla proprietaria dell’abitazione

Giallo, oggi pomeriggio, nel quartiere Pastena a Salerno, dove alcuni cuccioli di cane sono caduti da uno dei balconi di una palazzina. Non è ancora chiaro se siano precipitati nel vuoto accidentalmente oppure lanciati dalla proprietaria dell’abitazione. 

Le indagini 

Sul posto sono giunti gli agenti della Polizia di Stato e anche i veterinari dell’Asl per accertare l’accaduto. Presenti anche molti volontari animalisti salernitani. La vicenda è attenzionata anche da Alfredo Riccio, responsabile comunale delle colonie feline di Battipaglia, e da Antonella Centanni della Lega del Cane. Il Comune è intervenuto tramite il consigliere comunale Angelo Caramanno. Le indagini sono in corso. 

Il video dei cuccioli

I cani salvati 

Sono stati trovati 10 cani all’interno dell’abitazione. A seguito delle verifiche dell’ASL , 8 di questi cani sono stati portati via. Si tratta di 4 cuccioloni di circa un anno di età oltre ad una mammina con tre cuccioli di pochi mesi. I due cani adulti rimasti con la signora verranno seguito ed attenzione ti dall’Asl.
I cani, seppur accuditi e detenuti in buono stato di salute, si sono accoppiati tra di loro e si sono riprodotti. Alla proprietaria è decisamente sfuggita di mano la situazione che si è resa incontrollabile a seguito di tutte queste nascite. I 4 cuccioloni sono stati trasferiti al canile di Salerno, mentre la mamma con i piccoli verranno ospitati presso la Lega del Cane.  Verranno portati a visita per verificare immediatamente le loro condizioni.

Il commento 

“Provvederemo alle cure veterinarie e verranno ovviamente tutti sterilizzati. E poi, come sempre, cercheremo adozione per tutti. Ma il nostro intervento non finisce qui. Ci impegneremo - annuncia Emanuela Cataldo della Lega del Cane - affinché gli organi preposti possano intervenire anche per verificare le condizioni della signora. E con la giornata di ieri si chiude con successo l’ennesimo intervento della nostra associazione, sempre presente ed operativa.
Il ringraziamento più grande va all’avvocato Anna Vicinanza, perché senza il suo prezioso lavoro non sarebbe stato possibile l’intervento della Polizia di Stato ed il nostro recupero”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Choc a Salerno, cuccioli di cane precipitano dal balcone: salvati da animalisti e Polizia

SalernoToday è in caricamento