rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / via Porta Catena

Curriculum e colloquio: il seminario della Bocconi alumni association

L'associazione organizzerà due seminari di orientamento rivolti a giovani laureati. Il primo, previsto per il 29 aprile presso la sede dell'Informagiovani, verterà sulle tematiche relative al curriculum ed al colloquio di lavoro

Opportunità per i giovani salernitani. La Bocconi alumni association, infatti, in collaborazione con il consigliere Nico Mazzeo delegato all'Informagiovani, organizzerà due seminari di orientamento rivolti a giovani laureati. Il primo, previsto per il 29 aprile alle 17 presso la sede dell'Informagiovani di via Porta Catena, verterà sulle tematiche relative al curriculum vitae ed al colloquio di lavoro, mentre il secondo, previsto per novembre, affronterà il tema della costruzione della propria carriera professionale.

"Il colloquio di lavoro spesso rappresenta un momento decisivo per la propria carriera professionale - fanno sapere dalla Bocconi alumni association -  Durante l'intervista, infatti, si affrontano diversi argomenti che possono andare ad incidere sull'eventuale posizione lavorativa, ed evitare di commettere errori diventa fondamentale. Durante il seminario,  quindi ,verrà simulato un colloquio di lavoro con un potenziale candidato, analizzando gli errori più comuni commessi durante l'intervista e fornendo consigli e suggerimenti ai partecipanti su come svolgere al meglio un colloquio di lavoro".

Il docente sarà Claudio Ceper, Senior Advisor di Egon Zehnder International e Alumnus Bocconi. Ceper, dopo una lunga esperienza in diversi settori di business, da anni svolge attività di mentoring sia a top manager che a giovani neo-laureati. L'incontro verrà aperto dai saluti di Filippo Ispirato e da quelli del consigliere Mazzeo.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Curriculum e colloquio: il seminario della Bocconi alumni association

SalernoToday è in caricamento