rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Tablet contro la solitudine per i pazienti del "Ruggi": la donazione di Michele Sarno

Il presidente emerito della Camera Penale di Salerno: "In occasione di questa triste pandemia che ha colpito brutalmente il nostro Paese, al netto delle frasi di circostanza, ho avvertito la forte necessità, nel mio piccolo, di dare un contributo"

Essere ammalati di Covid-19 e ricoverati in ospedale durante questi giorni difficili significa essere soli. Non sono consentite visite dei parenti né contatti, le giornate sono interminabili. Per questo il presidente emerito della Camera Penale di Salerno Michele Sarno ha donato all’azienda ospedaliera universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno cinque tablet.

L’iniziativa

In questo modo, riprendendo l’hashtag #Iostoconchinonpuò, l’obiettivo è quello di riuscire a mantenere un collegamento con i familiari. L’avvocato penalista Michele Sarno, ha consegnato i supporti informatici al dottore Rosario Pacifico, dirigente del reparto di Pediatria dell’ospedale “Ruggi”, il quale ha ringraziato per questo gesto anche a nome del commissario straordinario  Vincenzo D'Amato e dei colleghi dei reparti cui saranno assegnati i tablet.

La lettera

L’avvocato salernitano ha inviato anche una lettera a D’Amato e Pacifico: “In occasione di questa triste pandemia che ha colpito brutalmente il nostro Paese, al netto delle frasi di circostanza e della formale riconoscenza nei confronti di chi, con il proprio contributo e rischiando la propria incolumità, sta combattendo in prima linea, ho avvertito la forte necessità, nel mio piccolo, di dare un contributo effettivo”. Questa azione di solidarietà #Iostoconchinonpuò, fa seguito alla donazione di buoni spesa che ogni settimana l’avvocato Sarno riserva, presso il supermercato Conad situato a Porta Rotese,  a favore delle famiglie bisognose e meno abbienti della nostra comunità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tablet contro la solitudine per i pazienti del "Ruggi": la donazione di Michele Sarno

SalernoToday è in caricamento