rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Pastena / Via Madonna di Fatima

"Giu le mani dal campetto", raccolta firme di Fare Verde

I volontari di Fare Verde, a sostegno della petizione popolare promossa dal Comitato "Madonna di Fatima". Numerose le firme per scongiurare il progetto di cementificazione selvaggia: "Una voce che viene dal basso"

Sostiene la petizione popolare promossa dal comitato "Madonna di Fatima" per scongiurare la cementificazione selvaggia prevista dal progetto presentato dai vertici della chiesa e approvato in consiglio comunale, Fare Verde Salerno che questa mattina ha raccolto firme per salvare il campetto di calcio del quartiere che si intende sostituire con un parcheggio.

"L’utilizzo delle risorse territoriali esistenti saranno inevitabilmente compromesse dalle scelte di un'amministrazione comunale che anziché guardare alle esigenze dei giovani e di preoccuparsi della propria comunità, punta sempre ad avallare investimenti speculatori e scellerati nel settore edilizio a soggetti che non conoscono la crisi in questo momento di profonda recessione economica e di disagio per innumerevoli famiglie lasciate allo sbando - osserva il volontario Giuseppe Verga - Mai come oggi è indispensabile far sentire la nostra voce per difendere questi spazi che ci vengono tolti anno dopo anno. Prima il campo da bocce, poi i canestri, poi le porte e domani il campetto".

"Siamo di fronte ad uno stravolgimento per la vita dei giovani della comunità di Pastena. Nel caso questo progetto andasse in porto così com'è,  saremo costretti a dire addio a momenti importanti della vita sociale e ludica di migliaia di residenti di Pastena", ha concluso il responsabile di Fare Verde Salerno, Francesco Bove. Notevole, intanto, l'adesione all'iniziativa da parte di residenti e non.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Giu le mani dal campetto", raccolta firme di Fare Verde

SalernoToday è in caricamento