rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Duomo

Festa della Polizia: tutto pronto per la celebrazione in onore di San Michele Arcangelo

Per la festività, il vescovo Luigi Moretti, coadiuvato da don Giuseppe Greco, cappellano provinciale della Polizia di Stato, officerà, alle ore 10 del 29 settembre, la Santa Mesa presso l'altare della cappella dei crociati nella Cattedrale di Salerno

Tutto pronto per la festività di San Michele Arcangelo, patrono della Polizia di Stato, che si svolgerà giovedì 29 settembre nel Duomo di Salerno. Per la celebrazione, infatti, il vescovo Luigi Moretti, coadiuvato da don Giuseppe Greco, cappellano provinciale della Polizia di Stato, officerà, alle ore 10, la Santa Mesa presso l'altare della cappella dei crociati nella Cattedrale di Salerno.

La cerimonia, espressione di un atto di devozione nei confronti del Santo Patrono, difensore della giustizia e guardiano contro le forze del male, si svolgerà alla presenza del Questore di Salerno e delle Autorità civili e militari. Alla celebrazione parteciperà il personale della Polizia di Stato con i familiari, una rappresentanza dell'Associazione Nazionale Polizia di Stato, dei familiari delle vittime del dovere e dei caduti in servizio, per simboleggiare la comunione di un momento di fede e di spiritualità con i cittadini e con le Autorità della Provincia. La ricorrenza sarà un momento di consolidamento del rapporto di fiuducia tra cittadini e Polizia, nonchè, nello spirito del Family day, un'occasione di condivisione, tra il personale della Polizia di Stato ed i suoi congiunti, dei luoghi e degli ambienti lavorativi, che saranno aperti alle famiglie dei Poliziotti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della Polizia: tutto pronto per la celebrazione in onore di San Michele Arcangelo

SalernoToday è in caricamento