rotate-mobile
Cronaca

Saldi, grande flop: una boccata d'ossigeno solo al chiaro di luna

Negativo, il bilancio dei commercianti salernitani, dopo la prima giornata di saldi in città. Nonostante gli sconti offerti dagli esercizi, infatti, quasi deserte le vetrine ieri mattina e nel pomeriggio

Niente code, nessuna attesa, poco movimento, fuori e dentro i negozi salernitani, ieri. Sono iniziati sotto la stella della crisi, purtroppo, i saldi in città. A confermarlo, diversi commercianti e gli stessi potenziali acquirenti che, nella mattinata e nel pomeriggio, si sono dedicati ben poco allo shopping. Per nulla paragonabile agli altri anni, l'affluenza dei salernitani nelle strade che ospitano gli esercizi commerciali, fino a qualche tempo fa, off-limits per la ressa, in tempi di sconti.

In parte per il gran caldo, in parte per i ribassi applicati in maniera sleale in anticipo da alcuni esercenti, dunque, i salernitani quest'anno non hanno mostrato entusiasmo  per lo shopping. Una boccata d'ossigeno per gli esercenti, è giunta solo in tarda serata, specie nella zona orientale, grazie all'iniziativa della Cidec che ha attirato i cittadini con momenti di svago ed intrattenimento sotto le stelle, a spasso tra i negozi aperti fino a notte fonda. Non sembra migliore, intanto, il clima acquisti di quest'oggi: pochissime le persone a spasso per il centro cittadino in mattinata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saldi, grande flop: una boccata d'ossigeno solo al chiaro di luna

SalernoToday è in caricamento