rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Ruba un portafogli, poi va a fare compere con la carta di credito: arrestato 37enne a Salerno

Il furto si è verificato all'interno di un albergo cittadino. Tempestive le indagini e l'intervento di un agente di Polizia fuori servizio di passaggio su Corso Vittorio Emanuele

Un trentasettenne, D.E.A le sue iniziali, è stato arrestato con l’accusa di aver rubato un portafogli e di aver utilizzato indebitamente una carta di credito.

La dinamica

Nella pomeriggio di ieri, intorno alle 16.30, gli agenti della Sezione Volanti della Polizia di Salerno si sono recati presso un albero cittadino  dov’era stata derubata una donna. Quest’ultima ha raccontato che poco prima, mentre si trovava nel bar della struttura ricettiva, le era stato rubato il portafogli che aveva momentaneamente appoggiato sul bancone. Contemporaneamente un'altra pattuglia si è recata su Corso Vittorio Emanuele, presso un esercizio commerciale, dov’ era stato segnalato l’utilizzo indebito, da parte di un uomo, delle stesse carte di pagamento rubate poco prima alla donna nell’albergo. I poliziotti, quindi, si sono fatti descrivere dai testimoni la sua forma fisica ed hanno avviato subito le ricerche.

L'arresto

In quei minuti, proprio sul Corso,  transitava libero dal servizio, un agente della Sezione Volanti, che, avendo sentito poco prima la nota radio del fatto, con la descrizione fisica del ladro, lo ha subito riconosciuto mentre usciva da un negozio. E così ha allertato subito i colleghi tenendo sempre d’occhio il 37enne che, poco dopo, è stato fermato con alcune buste di vari negozi. La successiva perquisizione personale ha permesso di trovare un porta tessere, contenente i documenti identificativi e le due carte di pagamento intestate alla vittima. Dagli scontrini fiscali presenti nelle buste, inoltre, si è accertato che aveva acquistato calzature, calze ed indumenti intimi per un valore complessivo di circa 250 euro.

La merce acquistata illecitamente è stata restituita ai titolari dei rispettivi esercizi commerciali. Dopo le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, l’uomo è stato accompagnato presso la sua abitazione agli arresti domiciliari in attesa del giudizio di convalida.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba un portafogli, poi va a fare compere con la carta di credito: arrestato 37enne a Salerno

SalernoToday è in caricamento