menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto di Guglielmo Gambardella

Foto di Guglielmo Gambardella

Galline chiuse in una macchina in sosta: intervengono le guardie dell'Anpana

Sono state trovate all'interno di un'auto, chiusa, alcune libere altre ancora in alcune vecchie scatole. Avviata una verifica della polizia municipale

Chiusi in una scatola, parzialmente, altri liberi di spostarsi, anche se di pochi metri. Tutte all'interno di un'auto in sosta, da questa mattina secondo iresidenti, in un parcheggio nel quartiere di Torrione, in via Bufano. Sono pollastrelle ornamentali, infreddolite e senza cibo e acqua, che sono state notate da più persone. Questa sera, poi, sul posto, l'intervento delle guardie dell'Anpana di Salerno e degli agenti della Polizia Municipale, dietro l'ennesima segnalazione. Il proprietario avrebbe riferito che le avrebbe dovute portare in campagna ma non avrebbe fatto in tempo. Ora rischia una denuncia per maltrattamenti, viste le pessime condizioni nelle quali sono state trovate le galline. 

La scoperta

L' intervento si è concluso alle 23:15 in presenza del dottore veterinario Ambrosio e grazie alla disponibilità dell'associazione di Battipaglia FarLab chiamati dal volontario Michele Lombardi di Salerno Animal Save; la FarLab ha preso in affidamento le dodici gallinelle per portarle al sicuro. "Si ringrazia anche il nostro avvocato Paola Contursi per il supporto legale" comunicano dall'Anpana di Salerno.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento