Dà in escandescenza e aggredisce i passanti a Mercatello: giovane bloccato dai vigili

Il plauso di Rispoli (Csa Salerno): "I nostri operatori continuano a proteggere i cittadini in questo momento difficile"

Via Mauri

Dà in escandescenza in pubblico gettandosi addosso ad altre persone, fermato dall’intervento dei vigili urbani di Salerno. Un 33enne, già in cura presso il Centro d’Igiene Mentale, nella mattinata di oggi ha seminato il panico.

Il fatto

Erano circa 11 quando il giovane, tra via Raffaele Mauri e via Fiume a Mercatello, con espressione terrorizzata, ha attirato l’attenzione degli agenti della Polizia Municipale: stava discutendo animatamente con un cittadino di una certa età, che chiedeva di non essere avvicinato. Gli agenti hanno chiesto le generalità al giovane, che per tutta risposta ha tentato di darsela a gambe. A quel punto ai caschi bianchi non è rimasta altra scelta che bloccarlo e ammanettarlo, portandolo via. Nel momento in cui la situazione è tornata alla normalità, dalle poche persone presenti in strada è partito un applauso liberatorio nei confronti dei tutori dell’ordine. Dopo aver portato il 33enne al comando, i vigili hanno contattato il centro d’igiene mentale. L’uomo è stato trasferito in ospedale e sottoposto a Tso.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il commento

Su quanto accaduto interviene il segretario della Csa Salerno Angelo Rispoli: “L’intervento dimostra la sensibilità e l’impegno dei nostri agenti di polizia municipale. Nonostante debbano operare in condizioni rischiose, non fanno mai mancare il loro sostegno alla popolazione. In questo caso hanno sventato una situazione che poteva diventare pericolosa, soprattutto visto il delicato momento per la paura del Coronavirus”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Riapertura dei ristoranti in Campania: la Regione pubblica il video

  • Giù dal quinto piano di casa, dramma a Nocera: muore ragazzo di 16 anni

  • Richiamato per la mascherina abbassata, reagisce male: uomo bloccato a Salerno

  • Pastena, palpeggiata nelle parti intime mentre torna a casa: indagini in corso

  • Fiume Sele: dopo il lockdown, un'esplosione di colori e biodiversità

  • Rissa in pieno centro a Pontecagnano: un giovane in ospedale

Torna su
SalernoToday è in caricamento