rotate-mobile
Cronaca

Pastena, imbarcazione rischia di impattare contro la scogliera: salvati 8 turisti

Momenti di paura, domenica pomeriggio, a largo del litorale cittadino dov'è stato necessario l'intervento della Guardia Costiera per mettere in sicurezza una barca in avaria

Momenti di paura, ieri pomeriggio, a largo del litorale di Pastena, dove gli uomini della Guardia Costiera hanno tratto in salvo otto turisti tedeschi che erano a bordo di un catamarano.

Il salvataggio

L’operazione è scattata a seguito di una richiesta di soccorso giunta via radio, in lingua inglese, da parte del conduttore del catamarano di circa 12 metri di lunghezza il quale non riusciva a governare l’imbarcazione a causa di un’avaria e temeva di scontrarsi con la scogliera presente nelle immediate vicinanze. E così la sala operativa della Capitaneria di Porto di Salerno ha attivato la motovedetta, utilizzata esclusivamente per la ricerca e il soccorso in mare e pronta all’intervento 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, che, in pochi minuti, è riuscita ad intercettare il catamarano e a scongiurarne l’impatto contro gli scogli. L’operazione di soccorsa, resa difficoltosa dalle condizioni meteo-marine avverse, si è conclusa positivamente. Tutti gli occupanti dell’imbarcazione, infatti, in poco tempo, sono stati salvati, mentre la barca è stata ormeggiata presso il Molo Manfredi con l’aiuto di un’imbarcazione privata .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pastena, imbarcazione rischia di impattare contro la scogliera: salvati 8 turisti

SalernoToday è in caricamento