rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Michele Conforti

Piovono escrementi in via Conforti: inciviltà e degrado di notte

Degrado ed inciviltà, di notte, in via Michele Conforti, dove, un salernitano a bordo della sua auto è stato addirittura "colpito" sul cofano della sua vettura da escrementi di animali

Era a bordo della sua auto, il salernitano Giulio Landi, quando, improvvisamente, si è accorto di essere stato colpito sul cofano della vettura da escrementi, presumibilmente di animale. Non è accaduto nel Medioevo, purtroppo, ma ai giorni nostri, tre sere fa, in via Michele Conforti, nei pressi dello stadio Vestuti.

Piovono escrementi dai balconi, dunque, nella strada del centro cittadino: "Non esistono parole per commentare il disgusto provato quando mi sono accorto che sulla mia auto erano volati escrementi mentre percorrevo via Conforti - racconta il salernitano ancora scioccato - Poco dopo aver avvertito odori nauseabondi, ho sostato l'auto per capire da quale balcone fosse partito il regalo, ma purtroppo, non ci sono riuscito: erano appena le ore 22 quando un incivile, evidentemente troppo stanco per gettare nell'apposito cassonetto gli escrementi del suo animale domestico, ha pensato di gettarli giù dal suo palazzo".

Un episodio vergognoso, quello raccontato dal giovane Landi che, ovviamente, il giorno seguente è corso a ripulire e disinfettare a fondo la sua auto. La zona, peraltro, a detta di altri residenti, nelle ore serali e notturne non garantisce più la sicurezza sperata. "Di sera, quando gli esercizi commerciali della zona sono tutti chiusi, si nota un incremento di gruppi di stranieri barcollanti perchè ubriachi - spiega un anziano del quartiere - Di solito, si recano al distributore di sigarette, ma non è necessario aspettare che commettano qualche gesto insano prima di provvedere a controllare la zona in maniera più efficace. Vorremmo evitare colpi di testa di persone non lucide che frequentano la strada indisturbati, incutendo timore tra residenti e passanti", ha concluso il cittadino che fa appello alle Forze dell'Ordine per una maggiore sorveglianza di via Conforti, nelle ore  serali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piovono escrementi in via Conforti: inciviltà e degrado di notte

SalernoToday è in caricamento