rotate-mobile
Cronaca

Nasce "Salerno Informa 089 988 0890", il call center per i turisti

Il sindaco De Luca: "Riuscire a mettere in rete tutte le informazioni necessarie ad un visitatore, per di più in lingua straniera è la precondizione per incrementare il flusso turistico"

E' stato presentato questa mattina il progetto “Salerno Informa 089 988 0890”, un numero dedicato al turismo, che erogherà informazioni relative alla nostra destinazione in lingua italiana, inglese, francese, spagnola e tedesca. Il servizio sarà attivo tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 13.00. Presente alla conferenza stampa, oltre all'assessore comunale al turismo Enzo Maraio, anche il sindaco e vice ministro Vincenzo De Luca che plaude ad "una iniziativa che testimonia il dinamismo e la mentalità propositiva dei giovani operatori del turismo. Non tutti i settori produttivi della nostra città si dimostrano ancora pronti a cogliere le opportunità offerte dall'esplosione del turismo, ma le nuove generazioni stanno iniziando ad attivarsi per consentire quel salto di qualità fondamentale per una città che voglia dirsi realmente turistica".

Poi De Luca ha spiegato: "Riuscire a mettere in rete tutte le informazioni necessarie ad un visitatore, per di più in lingua straniera è la precondizione per incrementare il flusso turistico. E questo servizio sarà tanto più importante nel periodo di Luci d'Artista, quando la città sarà invasa da centinaia di migliaia di turisti. Meno lamentele, dunque, e più capacità imprenditoriale, se si vuole capitalizzare al meglio questo imponente flusso turistico che la città si prepara ad accogliere nei prossimi mesi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce "Salerno Informa 089 988 0890", il call center per i turisti

SalernoToday è in caricamento