rotate-mobile
Giovedì, 19 Maggio 2022
Cronaca

Cultura, l’eurodeputata Adinolfi (FI): “Un monumento dell’Europa in ogni comune”

“La nostra proposta – spiega l’onorevole Adinolfi – si basa sul desiderio di realizzare in ogni comune degli Stati Membri un vero e proprio monumento dell’Unione Europea al fine di offrire ai cittadini un simbolo, anche visivo, dell’integrazione europea”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Creare un monumento, che rappresenti un simbolo visivo dell’Europa, da installare in ogni comune degli Stati Membri. E’ quanto contenuto nell’emendamento, approvato in Commissione Cultura e Istruzione, che l’eurodeputata salernitana di Forza Italia, Isabella Adinolfi, ha presentato insieme al collega forzista, Salvatore De Meo.

“La nostra proposta – spiega l’onorevole Adinolfi – si basa sul desiderio di realizzare in ogni comune degli Stati Membri un vero e proprio monumento dell’Unione Europea al fine di offrire ai cittadini un simbolo, anche visivo, dell’integrazione europea”. “Sarà un’Europa più vicina, più forte. Non è il tempo delle divisioni, ma delle unioni. Facciamo parte tutti di un’unica grande famiglia, l’Unione Europea, e il nostro compito deve essere quello di proteggere e favorire questa integrazione”  conclude l’eurodeputata.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cultura, l’eurodeputata Adinolfi (FI): “Un monumento dell’Europa in ogni comune”

SalernoToday è in caricamento