rotate-mobile
Giovedì, 19 Maggio 2022
Cronaca

Istituto "Trani" di Salerno, conclusi i lavori di efficientamento energetico e sicurezza

I lavori sono stati svolti dalla Provincia guidata dal presidente Strianese: "E' prioritaria la fruizione in sicurezza degli ambienti scolastici con l’obiettivo di tutelare il fondamentale diritto allo studio per i nostri ragazzi"

La Provincia di Salerno ha terminato i lavori messa in sicurezza e adeguamento di spazi e aule all’I.P.I.A. ”Trani” in via Iannicelli a Salerno, nell’ambito di interventi finanziati dal Ministero dell’Istruzione con fondi Pon Fesr 2014-2020 Asse II Infrastrutture per l’Istruzione - FESR. L’obiettivo specifico è 10.7, l’Azione la 10.7.1: “Interventi di riqualificazione degli edifici scolastici (efficientamento energetico, sicurezza, attrattività e innovatività, accessibilità, impianti sportivi, connettività), anche per facilitare l’accessibilità delle persone con disabilità”. L’importo complessivo è di 200 mila euro. 

Il cantiere

In particolare, i lavori riguardavano prevalentemente il rifacimento del manto impermeabile di copertura e la sostituzione di gran parte degli infissi a battenti delle aule dell'edificio scolastico con infissi di tipo scorrevole.I nuovi infissi sono dotati di cristalli resistenti agli urti e consentono, quindi, di incrementare il livello di sicurezza, nonché di utilizzare al massimo tutta la superficie disponibile delle aule, nel rispetto delle vigenti norme anti Covid-19. I lavori si sono conclusi entro il 2021.“Per noi – commenta il presidente Michele Strianese - è prioritaria la fruizione in sicurezza degli ambienti scolastici con l’obiettivo di tutelare il fondamentale diritto allo studio per i nostri ragazzi. E non ultimo, ogni cantiere ci consente di promuovere sviluppo e occupazione nei nostri territori”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Istituto "Trani" di Salerno, conclusi i lavori di efficientamento energetico e sicurezza

SalernoToday è in caricamento