rotate-mobile
Cronaca Brignano / Via Brignano Inferiore

"Mano nella mano", due brillanti iniziative nel segno dell'altruismo

Organizzata da Galahad in collaborazione con Parsifal Onlus, nell'ambito delle attività del Centro per la Legalità, "Mano nella mano", la due giorni che propone anche la raccolta di vestiti per i bambini terremotati e la commemorazione per Melissa

“Mano nella mano”: questo l'emblematico titolo della due giorni organizzata nell'ambito delle attività del Centro per la Legalità,  ideato e realizzato da Galahad in collaborazione Parsifal Onlus, in collaborazione con la chiesa Sant’Eustachio Martire in Brignano, e la Polisportiva Brignanese, e con il patrocinio morale del Ministero della Giustizia, della Provincia e del Comune di Salerno. Presso l'ex-scuola elementare di Brignano Inferiore, infatti, il 12 e il 19 giugno, a partire dalle ore 19, momenti di intrattenimento si alterneranno ad altri ricchi di profondi significati.

Si inizia martedì, dunque, con l’inaugurazione della sede dell’associazione, arredata grazie alla vittoria del I bando 2011 per l’”Acquisto beni materiali con finalità sociali”, promosso dalla Fondazione della Comunità Salernitana che ha permesso ai piccoli utenti di Galahad di godere di un ambiente accogliente, completo di attrezzature tecnologiche. Un’esibizione teatrale, in tale occasione, allieterà le famiglie presenti cui verrà offerto anche un ricco buffet. Nella stessa serata,  verranno raccolti indumenti per bambini dagli 0 ai 3 anni, lenzuolini e federe, in buone condizioni, per i piccoli terremotati dell’Emilia Romagna. Parsifal Onlus, infatti, provvederà a spedire quanto raccolto alla nota associazione “Cuore di maglia”, attiva sul campo.

Il 19 giugno, alle ore 19,  Parsifal Onlus ricorda Melissa Bassi, ad un mese dal tremendo attentato di Brindisi. "I ragazzi dedicheranno alla giovane pensieri e poesie che volerrano in cielo legati a dei palloncini colorati", annunciano dall'organizzazione. A seguire, la proiezione degli spot progresso ideati e realizzati dai giovani del Centro per la Legalità e, per chiudere alla grande, esibizioni di danza e di canto dense di significato, prima di un gustoso buffet.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Mano nella mano", due brillanti iniziative nel segno dell'altruismo

SalernoToday è in caricamento