rotate-mobile
Cronaca

Via Cantarella, aggressione ad una anziana volontaria de "La Stella"

Minacciata da due malviventi muniti di pistola, un'anziana volontaria dell'associazione "La Stella" che, mercoledì pomeriggio, come di consueto, si era recata presso la struttura d'animazione della terza età

E' stata avvicinata e minacciata con una pistola , la signora MariaGiovanna De Caro, volontaria dell'associazione “La Stella” che, mercoledì pomeriggio, si era recata presso la struttura d’animazione della terza età, dove la attendeva la presidente Mariolina Giordano. L'anziana è stata avvicinata nell'atrio della struttura di via Cantarella da due malviventi che, puntandole l'arma addosso, le hanno intimato di consegnare le borsa: la signora De Caro, tuttavia, non ha ceduto immediatamente alle minacce e, strattonata al suolo, è stata soccorsa all'ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi D'Aragona.

Indignazione e sconforto, tra i volontari dell'associazione che hanno puntato i riflettori sulla mancanza di sicurezza nella zona, che pecca di scarsi controlli da parte delle Forze dell'Ordine e insufficiente illuminazione. Quella che doveva essere una serata da trascorrere in compagnia, dunque, si è trasformata in un vero e proprio incubo per la volontaria De Caro, cui sono state inflitte, oltre le ferite fisiche, anche quelle morali per l'enorme spavento.

Basito il consigliere comunale Ginetto Bernabò, socio de "La Stella" da quattordici anni e già suo vicepresidente: "Si tratta di un episodio increscioso - ha osservato il consigliere - Dalle segnalazione dei cittadini, risulta che al Quartiere Italia venga prestata meno attenzione rispetto al Quartiere Europa: è necessario sensibilizzare le Forze dell’Ordine affinchè ci sia maggiore vigilanza per permettere ai soci di continuare a far capo alla struttura nella massima serenità. Peraltro - ha concluso Bernabò - è giusto anche avviare un'opera di monitoraggio sulle associazioni ospitate dalla stessa struttura di via Cantarella, al fine garantire più controllo nella zona”.

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Cantarella, aggressione ad una anziana volontaria de "La Stella"

SalernoToday è in caricamento