rotate-mobile
Cronaca

Molesta i passanti, poi aggredisce i poliziotti: arrestato marocchino a Salerno

Lo straniero è risultato irregolare sul territorio italiano, che avrebbe già dovuto lasciare da tempo. Per calmarlo è stato necessario l'intervento dei sanitari del 118

Panico, in Corso Vittorio Emanuele a Salerno, per la presenza di un pregiudicato marocchino di 30 anni che, in evidente stato di alterazione, agitava pericolosamente una bottiglia di birra. A segnalare la sua presenza al 112 sono stati diversi cittadini. Sul posto sono giunti gli agenti della “Sezione Volanti” della Questura che lo hanno rintracciato nei pressi del civico 85.

L’aggressione

Nel corso dell’identificazione lo straniero, pregiudicato con la misura di prevenzione dell’avviso orale e risultato irregolare sul territorio italiano che avrebbe dovuto lasciare già da tempo, ha più volte minacciato i poliziotti e tentato di autolesionari gettandosi a terra. Poi ha provato anche a fuggire dagli uffici della Sezione Volanti scagliandosi contro gli agenti, uno dei quali è stato colpito con una gomitata. Vista la sua agitazione, è stato necessario l’intervento dei sanitari del 118, che lo hanno sottoposto ad una terapia calmante. Successivamente, l’uomo è stato arrestato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale, lesioni aggravate e danneggiamento e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa del giudizio direttissimo. Sono in corso le procedure per l’espulsione dallo Stato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Molesta i passanti, poi aggredisce i poliziotti: arrestato marocchino a Salerno

SalernoToday è in caricamento