rotate-mobile
Cronaca Zona Porto / Via Stanislao Lista

Salerno piange Assem, la studentessa investita da un'auto vicino al Teatro Verdi

La 27enne, impegnata in un dottorato di ricerca presso l'Università, è stata travolta mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali in via Stanislao Lista. Alla guida della vettura un 20enne di Mercato San Severino

Si chiamava Assem Zharbossyn la ragazza di 27 anni che, ieri sera, è stata investita e uccisa da un’auto in pieno centro a Salerno. Era originaria del Kazakistan e svolgeva un dottorato di ricerca presso l’Università degli Studi di Fisciano.

Il dramma

Intorno alle 20, la giovane stava attraversando la strada (via Stanislao Lista) sulle strisce pedonali e sotto la pioggia battente quando, all’improvviso, è sbucata un’automobile (Peugeot 308) guidata da un 20enne di Mercato San Severino, che l’ha travolta facendola cadere sull’asfalto bagnato. Un impatto che è risultato fatale: la ragazza, infatti, è morta sul colpo. Il conducente della vettura si è subito fermato a prestarle soccorso e all’arrivo dei carabinieri è stato sottoposto ai test alcolemici e antidroga risultando negativo. La sua posizione ora è al vaglio della Procura. 

Le indagini

Ad estrarre il corpo della vittima, rimasto bloccato sotto alla vettura, sono stati i vigili del fuoco, che poi lo hanno affidato ai sanitari dell’Humanitas, che purtroppo non hanno potuto fare altro che confermarne il decesso. Sul posto sono giunti anche gli agenti della Polizia Municipale che, insieme ai militari dell’Arma, hanno ascoltato le testimonianze di alcuni passanti ed avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Al vaglio dei caschi bianchi anche alcune telecamere di videosorveglianza presenti nella zona. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salerno piange Assem, la studentessa investita da un'auto vicino al Teatro Verdi

SalernoToday è in caricamento