rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Salerno piange Donata De Falco: a lutto il mondo dell'accoglienza e della solidarietà, il cordoglio del sindaco

I funerali si terranno oggi pomeriggio alle 16.30 presso la chiesa di Gesù Redentore nel quartiere Europa

Dolore a Salerno per l’improvvisa scomparsa di Donata De Falco, moglie del presidente dell’associazione Ipotenusa Paolo Romano. 

L'impegno nel sociale

Marito e moglie, per decenni, sono stati impegnati insieme nella costruzione di una reale rete di accoglienza, solidarietà e condivisione sociale principalmente per i più bisognosi. Dal 1992, infatti, hanno aperto la loro casa a tanti ragazzi in affido, tramandando il loro insegnamento anche ai figli Luca e Martina. 

Le esequie

I funerali si terranno oggi pomeriggio alle 16.30 presso la chiesa di Gesù Redentore nel quartiere Europa. 

Il cordoglio del sindaco Vincenzo Napoli

"Esprimo il cordoglio mio personale, della Civica Amministrazione e dell'intera cittadinanza per la scomparsa di Donata De Falco". Lo ha Donata De Falco era una persona speciale. Con il marito Paolo Romano presidente dell'Associazione Ipotenusa aveva scelto di dedicarsi completamente alle persone sole, fragili, povere.

La solidarietà non solo come prezioso servizio ma anche come scelta di vita che attraverso tante attività ed iniziative ha teso la mano e restituito il sorriso a chi non aveva più speranza. Una cittadina esemplare di Salerno alla quale con dolore rendiamo l'estremo omaggio porgendo le condoglianze al marito Paolo, ai figli Luca e Martina ed ai tanti che l'hanno conosciuta volendogli bene"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salerno piange Donata De Falco: a lutto il mondo dell'accoglienza e della solidarietà, il cordoglio del sindaco

SalernoToday è in caricamento