rotate-mobile
Cronaca

Addio all'imprenditore Guido Rainone, portò l’Elisoccorso in Campania e nel Sud

Originario di Sarno, dove con i fratelli Ciro ed Aldo aveva avviato il suo percorso nell’edilizia, Rainone aveva poi espanso i suoi interessi lavorativi in diverse parti del mondo. Il decesso, domenica, nella sua abitazione di Salerno

Si terranno domani 2 marzo, alle 10, nella chiesa di San Francesco a Sarno, le esequie dell’imprenditore Guido Rainone, scomparso domenica nella sua abitazione a Salerno all’età di 83 anni. 

La carriera imprenditoriale 

Originario di Sarno, dove con i fratelli Ciro ed Aldo aveva avviato il suo percorso nell’edilizia, l’imprenditore aveva poi espanso i suoi interessi lavorativi in diverse parti del mondo, Nigeria, Venezuela ed infine in Pakistan dove ha costruito l’autostrada che collega Islamabad a Karachi. Ancora oggi, il figlio Enrico opera in Etiopia nella costruzione della rete infrastrutturale e nella cura e gestione degli aeroporti. Imprenditore innovativo e visionario, che ha viaggiato, dovunque, nel mondo, orgoglioso delle sue radici e della sua terra profondamente amata, Guido Rainone è stato il creatore della Sam, la società di elisoccorso e anti incendio boschivo, uno dei primi anche a credere nelle energie alternative e a puntare su un progetto per il riciclaggio di pneumatici. A Salerno, nel 2009, forte della propria esperienza nel settore dell’industria estrattiva sin dagli anni 50, dopo aver acquisito un’ azienda di grande tradizione nell’industria estrattiva: “Cave Salernitane”, la più antica della zona, affidò a Dominique Perrault su una proprietà di oltre 100.000 metri quadrati il disegno futuristico di un progetto per trasformare l’area una volta terminata l’attività estrattiva. 

Il dolore 

Tantissimi i messaggi di cordoglio giunti alla famiglia, alla moglie Pamela Jean Baratt e ai figli Enrico, Olivia e Sara che con i nipoti tutti ne piangono la scomparsa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio all'imprenditore Guido Rainone, portò l’Elisoccorso in Campania e nel Sud

SalernoToday è in caricamento