rotate-mobile
Cronaca

Salerno piange Paolo Carbone, decano degli avvocati penalisti: domani i funerali

Lo stimato legale salernitanio si è spento questa mattina all’ospedale “Gemelli” di Roma dov’era ricoverato

Salerno piange la scomparsa dell’avvocato penalista Paolo Carbone. Aveva 84 anni e soltanto tre mesi fa, lo scorso dicembre, festeggiò i 50 anni di professione. A novembre, invece, fu insignito dal Prefetto “Cavaliere al merito del lavoro e della cultura”. Carbone, originario di Grumento Nova (Potenza), ha difeso nel corso della sua carriera molti imprenditori e politici salernitani, tra questi ultimi anche il governatore della Campania Vincenzo De Luca nel processo Crescent.  Lo stimato legale si è spento questa mattina all’ospedale “Gemelli” di Roma dov’era ricoverato. I funerali saranno celebrati domani, alle ore 15.30, alla Chiesa dei Sacro Cuore di Salerno. 

Il cordoglio del sindaco Napoli:

La Civica Amministrazione partecipa all'unanime cordoglio per la morte dell'avvocato Paolo Carbone. Ai congiunti, colleghi ed allievi, amici che lo ebbero caro giungano le più sentite condoglianze per la grave perdita.
Paolo Carbone è stato uno dei più importanti protagonista della vita legale e giudiziaria della nostra comunità. All'altissima competenza giuridica e professionale univa una profonda umanità. Un servitore probo del Diritto e della Giustizia che ha onorato la toga e l'alta missione civile dell'Avvocato.
Nel momento del commiato insieme al dolore esprimiamo la gratitudine per il suo contributo alla vita civile e democratica di Salerno con l'impegno solenne a far tesoro della sua eredità morale, umana e professionale

Le parole del governatore De Luca

Apprendo della scomparsa di Paolo Carbone, eminente avvocato del Foro di Salerno, grande professionista e persona amica. Lo ricordo per la sua sensibilità, l'eleganza umana, per il suo garbo signorile e la straordinaria professionalità.
Esprimo alla famiglia il mio più profondo cordoglio.

Massimo Staglioli (presidente associazione Salernitani Doc)

L'avvocatura salernitana che perde uno dei suoi decani, l'avvocato penalista Paolo Carbone che lo scorso ottobre aveva ricevuto il riconoscimento di salernitano di adozione. Il Presidente Massimo Staglioli, il Direttivo ed i soci tutti dell’Associazione Salernitani DOC si stringono al dolore della moglie la professoressa Lucia Russiello e della figlia Vira, premiata salernitana doc. Esprimiamo le più sentite condoglianze ai familiari tutti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salerno piange Paolo Carbone, decano degli avvocati penalisti: domani i funerali

SalernoToday è in caricamento