rotate-mobile
Cronaca

Controlli anti-Covid a Salerno: multati 4 negozi, nei guai 55 cittadini senza mascherina

La permanenza in zona gialla ha visto una riapertura delle attività commerciali ed una maggiore presenza di cittadini per le strade della città

Continuano i controlli delle Forze dell’Ordine per arginare atteggiamenti che rischiano di incrementare la diffusione del Covid-19. La permanenza in zona gialla ha visto una riapertura delle attività commerciali ed una maggiore presenza di cittadini per le strade della città. In particolare, in questo fine settimana, si sono intensificati nelle zone della cosiddetta movida. In azione la Polizia di Stato, l’Arma dei Carabinieri e la Guardia di Finanza in collaborazione con gli equipaggi della Polizia Locale, della Polizia Provinciale e dell’Esercito Italiano. 

La task force 

Sono state controllate 7738 persone, 5117 veicoli, 1452 esercizi pubblici; 55 persone sanzionate per mancato uso della mascherina e per violazione del cd. coprifuoco;  4 titolari di esercizi commerciali multati per mancato rispetto delle normative anti-covid. Dalla Questura di Salerno comunicano che “nei pressi degli esercizi commerciali e dei luoghi maggiormente frequentati sono stati organizzati costanti servizi di controllo atti a prevenire ed a contrastare eventuali risse, contatti troppo ravvicinati, scarso uso delle mascherine, consumo di alimenti e bevande in luoghi chiusi.  Dunque, sebbene sia stato necessario ricorrere a misure sanzionatorie nei confronti di soggetti inadempienti, la maggior parte dei cittadini salernitani e dei ristoratori ha evidenziato senso civico e chiara adesione alle regole di comportamento legate all’emergenza Covid”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli anti-Covid a Salerno: multati 4 negozi, nei guai 55 cittadini senza mascherina

SalernoToday è in caricamento