rotate-mobile
Cronaca Autostrada Salerno-Napoli

Autostrada Napoli-Salerno: non paga il pedaggio, condannato a 4 mesi

E' passato al casello dell'autostrada Napoli-Salerno nella pista dedicata ai possessori di Telepass, senza pagare il pedaggio, in quanto non in possesso dell'apparecchiatura. Ma è stato scoperto grazie al sistema di telecamere ed è stato denunciato

E' passato al casello dell'autostrada Napoli-Salerno nella pista dedicata ai possessori di Telepass, senza pagare il pedaggio, in quanto non in possesso dell'apparecchiatura. Ma è stato scoperto grazie al sistema di telecamere ed è stato denunciato: il Tribunale di Napoli, su querela presentata dalla Società Autostrade Meridionali Spa, lo ha condannato per "insolvenza fraudolenta continuata" a 4 mesi di reclusione oltre al pagamento delle spese processuali ed al risarcimento del danno alla Società.

Il conducente, "transitando sulla nostra rete autostradale, utilizzava con frequenza le piste dedicate al servizio automatico Telepass, senza essere fornito del relativo dispositivo di pagamento, cercando di eludere in questo modo i sistemi di pagamento in funzione sull'autostrada. I ripetuti illeciti, invece sono stati accertati grazie al sistema di immediata ripresa delle fotocamere poste al servizio delle piste di accesso sia di giorno che di notte", come si legge su una nota della società Autostradale Meridionali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autostrada Napoli-Salerno: non paga il pedaggio, condannato a 4 mesi

SalernoToday è in caricamento