rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Metropolitana, oggi viaggio dimostrativo sulla tratta stazione-stadio

Intanto scoppia un piccolo giallo sulle presenze istituzionali. Oltre a De Luca e Moretti annuncia la sua presenza il presidente dell'Udc Inverso, ma la Provincia non sarebbe stata invitata

Oggi è il gran giorno. E' il giorno in cui, dopo anni di attesa, alle ore 12.00 è in programma un viaggio dimostrativo della linea ferroviaria metropolitana di Salerno la cui entrata in esercizio al pubblico è fissata per novembre 2013. Il viaggio dimostrativo si svolgerà sulla tratta Stazione centrale - Stadio Arechi. Durante il tragitto di ritorno è prevista una sosta alla fermata del Parco Arbostella per l’inaugurazione dei giardini pubblici antistanti, gli interventi istituzionali, le interviste. Inizialmente avrebbero dovuto esservi all’evento il sindaco di Salerno e vice ministro infrastrutture e trasporti Vincenzo De Luca, il Presidente della Giunta Regionale della Campania Stefano Caldoro e l'amministratore delegato delle Ferrovie dello Stato Mauro Moretti.  Ma il secondo non ci sarà: a farne le veci, l'assessore regionale ai Trasporti, Vetrella.

Intanto scoppia anche un piccolo giallo di carattere istituzionale. Sembrerebbe, infatti, che all’incontro non sia stato invitato alcun rappresentante della Provincia. Un semplice errore? Uno sgarbo verso la Giunta Iannone da sempre avversaria politica del primo cittadino? Questo non è dato saperlo e la verità si scoprirà soltanto più tardi. E ieri attraverso una nota, annuncia la sua presenza politica anche il presidente provinciale dell’Udc Vincenzo Inverso: “Domani con il partito cittadino di Salerno sarò presente all'inaugurazione della Metropolitana leggera.Opera strategica e fondamentale per la città e la provincia di Salerno.Dimostrazione del buon fare della politica in un periodo buio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metropolitana, oggi viaggio dimostrativo sulla tratta stazione-stadio

SalernoToday è in caricamento