rotate-mobile
Cronaca Fratte Calcedonia

Vertenza Oper Bingo: incontro a Roma per il futuro dei 120 lavoratori

L'azienda ha ribadito la propria posizione di procedere alla riduzione del personale per gravi motivi finanziari, ma la delegazione sindacale non ha condiviso le motivazioni e ha ribadito di non essere convinta della decisione di abbandonare Salerno

Ieri a Roma si è tenuto l'incontro programmato tra le organizzazioni sindacali e la direzione nazionale dell'Oper Bingo, la società che gestisce le due sale bingo di Fratte e di Pastena, di cui è stata disposta la chiusura con il conseguente licenziamento di 120 lavoratori. L'azienda ha ribadito, nel corso della riunione, la propria posizione di procedere alla riduzione del personale per gravi motivi finanziari, ma la delegazione sindacale non ha condiviso le motivazioni e ha ribadito di non essere convinta della decisione di abbandonare la piazza di Salerno.

"Non si riesce a capire - ha commentato il Segretario Regionale della Cisal Terziario, Giovanni Giudice - il perché di questa scelta così drastica, tra l’altro, a ridosso dell’apertura, nella zona di Fratte, di un centro commerciale al cui interno è prevista anche una sala bingo. Abbiamo chiesto, inoltre, di prendere visione dei bilanci e di tutta la documentazione a corredo della dichiarazione di passività economico finanziaria che si è tramutata, poi, in esuberi di personale. Il 6 ottobre, giorno in cui si terrà un nuovo incontro, ci presenteremo al tavolo con una serie di controproposte da sottoporre all’attenzione della OperBingo. La battaglia per la tutela dei posti di lavoro è appena cominciata e non abbiamo intenzione di abbassare la guardia" ha concluso Giovanni Giudice.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vertenza Oper Bingo: incontro a Roma per il futuro dei 120 lavoratori

SalernoToday è in caricamento