rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Salerno, il "Parco delle Colonne" affidato ai giovani dell’associazione “Pianta Storie”

Tra le varie attività, ci sarà la piantumazione di alberi. Ci sarà anche un'area giochi per i più piccoli e con Comitato di quartiere, quando sarà consentito, si organizzeranno eventi di vario genere

Tappa, oggi pomeriggio, dell’assessore all’ambiente Angelo Caramanno e del consigliere comunale Fabio Polverino al Parco delle Colonne di Salerno. Con loro i giovani dell’associazione “Pianta Storie” che avranno in gestione e cureranno per un anno l’area vedere. Tra le varie attività, ci sarà la piantumazione di alberi. Ci sarà anche un'area giochi per i più piccoli e con Comitato di quartiere, quando sarà consentito, si organizzeranno eventi di vario genere. 

IL VIDEO

I commenti

Il commento di Caramanno: “E’ un’iniziativa importante soprattutto perché questi ragazzi sono stati straordinari. Complimenti a loro e anche all’Amministrazione comunale che ha messo mano in un posto probabilmente dove ci sarebbero delle difficoltà dal punto di vista emotivo a cimentarsi in un’operazione del genere. C’è chi ci ha creduto, noi l’abbiamo proposto e questi giovani ci hanno dimostrato che nulla è impossibile”Gli fa eco l’assessore Polverino: “Ripartiamo e riportiamo il verde in città, questo è lo slogan dei Pianta Storie per una bellissima iniziativa, ringrazio i ragazzi e le ragazze per aver adottato questo spledido parco, che parlerà della storia dei singoli giovani che promuoveranno tante iniziative che aiuteranno sensibilmente la cultura e il rispetto dell’ambiente”.

I giovani al Parco delle Colonne

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salerno, il "Parco delle Colonne" affidato ai giovani dell’associazione “Pianta Storie”

SalernoToday è in caricamento