rotate-mobile
Cronaca

Nuova Ong nel Mediterraneo, la presentazione a Salerno: "Siamo una città accogliente"

La ResQ People è un’imbarcazione di 39 metri che ha già solcato il Mediterraneo centrale per soccorrere i naufraghi, con l’organizzazione tedesca Sea-Eye e il nome di Alan Kurdi che ha già salvato 900 vite in mare

E’ partito idealmente da Salerno il tour di presentazione della nave ResQ People per il salvataggio dei migranti nel Mediterraneo. La ResQ People è un’imbarcazione di 39 metri che ha già solcato il Mediterraneo centrale per soccorrere i naufraghi, con l’organizzazione tedesca Sea-Eye e il nome di Alan Kurdi che ha già salvato 900 vite in mare . Il costo della nave ammonta a 400mila euro, raccolti grazie all’impegno e alla generosità di oltre 3mila donatori, molti dei quali di Salerno.  

Il commento

All'iniziativa, svoltasi questa mattina a Palazzo di Città, era presente l'assessore alle politiche sociali Nino Savastano insieme al sindaco Vincenzo Napoli: "Grazie al Villaggio di Esteban e all'associazione ResQ è stato possibile tutto ciò. La nostra è una città accogliente che non lascia solo nessuno. L'assessorato alle Politiche Sociali testimonia il lavoro e lo sforzo fatto in questi anni dalla nostra Amministrazione. Ricordo le 26 giovani donne arrivate senza vita e sepolte nel nostro cimitero e in quelli delle città limitrofe. Nessuno dovrebbe subire una sorte così atroce. Questa nave scongiurerà tragedie del genere, soccorrendo chi sfida ogni avversità sperando in un futuro migliore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova Ong nel Mediterraneo, la presentazione a Salerno: "Siamo una città accogliente"

SalernoToday è in caricamento