rotate-mobile
Cronaca

Parco automezzi di Salerno Pulita, in funzione 10 nuovi veicoli meno inquinanti

I dieci destinati alla raccolta dei rifiuti sono dotati di una vasca ribaltabile in acciaio a totale tenuta stagna, con una capacità di carico di minimo 320 chilogrammi e un volume utile minimo di 2 metri cubi

Al via, il rinnovo graduale del parco automezzi di Salerno Pulita. Sono entrati in funzione, stamattina, 10 nuovi veicoli per la raccolta rifiuti e uno per il ritiro degli ingombranti. Si tratta di veicoli meno inquinanti dei precedenti in dotazione, in quanto sono alimentati a metano. I dieci destinati alla raccolta dei rifiuti sono dotati di una vasca ribaltabile in acciaio a totale tenuta stagna, con una capacità di carico di minimo 320 chilogrammi e un volume utile minimo di 2 metri cubi. La vasca è anche munita di una portella laterale destra per agevolare il conferimento manuale dei rifiuti e sul lato posteriore di un voltabidone con attacco a pettine per il sollevamento di bidoni da 120, 240 e 360 litri.

Il dettaglio

Il veicolo destinato al ritiro degli ingombranti, invece, è dotato di un pianale fisso e di una sponda idraulica posteriore per facilitare e rendere meno gravose per gli addetti le operazioni di carico. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco automezzi di Salerno Pulita, in funzione 10 nuovi veicoli meno inquinanti

SalernoToday è in caricamento