rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Via Luigi Guercio / Via Pietro Capasso

Salerno, assalto al portavalori davanti alle Poste: vigilantes colpito alla testa

Momenti di tensione, questa mattina, davanti alla filiale di Poste Italiane in via Pietro Capasso. E' caccia ai banditi in fuga

Momenti di tensione, intorno alle 8:30, davanti alla filiale di Poste Italiane in via Pietro Capasso a Salerno, dove una banda di malviventi ha assalito un portavalori della Cosmopol mentre consegnava il denaro all’ufficio postale. 

Le indagini 

Secondo quanto ricostruito finora dalla Polizia, i malviventi hanno disarmato una guardia giurata e, con il calcio della sua stessa pistola, l'hanno colpita alla testa. Poi, la fuga a bordo di un furgoncino. L'arma del vigilantes sarebbe stata portata via dai rapinatori. Al momento, non si conoscono le condizioni dell'addetto alla vigilanza, ma, stando a quanto si apprende, quando è stato trasportato in ospedale era cosciente. Mentre è in corso la quantificazione del bottino, sono state avviate le ricerche e tutte le indagini del caso. Sul posto gli agenti della polizia, guardia di finanza e carabinieri.  

Paura nel quartiere

Sotto choc abitanti e commercianti del quartiere Irno: la zona della rapina, infatti, è una delle più frequentate soprattutto per la presenza, a pochi metri dall'ufficio postale, della scuola "Calcedonia" e anche del supermercato "Sidis". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salerno, assalto al portavalori davanti alle Poste: vigilantes colpito alla testa

SalernoToday è in caricamento