rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Zona Porto / Via Benedetto Croce

Castello Arechi, rifiuti di ogni tipo abbandonati lungo la strada

Sacchetti stracolmi di spazzatura costeggiano l'intera strada che conduce al Castello Arechi di Salerno. Uno scenario desolante, frutto dell'inciviltà di quanti, senza scrupoli, sversano i loro rifiuti nella natura

A prima vista risultano tante piccole discariche a cielo aperto, ma in realtà sono angoli di via Benedetto Croce, strada panoramica e costeggiata da verde che conduce al magnifico Castello Arechi. Non mostrano alcuna pietà per le bellezze naturalistiche del nostro territorio, purtroppo, gli incivili che, approfittando dello scarso traffico della zona, abbandonano rifiuti di ogni genere ed interi sacchetti colmi di spazzatura lungo la strada percorsa da turisti ed amanti dei beni culturali, diretti al Castello.

Un pessimo biglietto da visita, via Croce, per il sito storico che, circondato da percorsi naturalistici immersi nella macchia mediterranea, offre una splendida panoramica sulla città e sull'intero golfo di Salerno, ma possiede un ingresso caratterizzato da mucchi di rifiuti. Uno scenario vergognoso, di cui, a farne le spese, è il turismo e la dignità della nostra città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castello Arechi, rifiuti di ogni tipo abbandonati lungo la strada

SalernoToday è in caricamento