rotate-mobile
Cronaca San Leonardo / Via San Leonardo

Ruggi: assenteismo e mazzette in onda su Rai Uno

Durante la trasmissione L'Arena, condotta da Giletti su Rai Uno, si è parlato dei diversi scandali che hanno coinvolto, negli ultimi tempi, il nosocomio salernitano

Torna l'attenzione dei media nazionali sul Ruggi e sui diversi scandali che in questo periodo stanno caratterizzando il nosocomio salernitano. Nella trasmissione L'Arena, condotta da Massimo Giletti su Rai Uno, si è discusso sia dell'assenteismo che dello scandalo mazzette per velocizzare i tempi di attesa. Durante la trasmissione è stata intervista uno dei medici protagonisti dello scandolo assenteismo e Michele Sarno, suo avvocato difensore.

Dopo aver toccato l'argomento assenteismo l'oggetto della trasmissione si è, poi, spostato sulla vicenda tangenti e liste d'attesa. Alla trasmissione hanno partecipato il commissario straordinario del Ruggi Nicola Cantone e Lorenzo Forte, responsabile dell'associazione Sos Utenti Consumatori, che ha spiegato come venivano pagate le mazzette ad alcuni medici del Ruggi per saltare le liste d'attesa. Forte ha fatto l'esempio di due persone, un 60enne costretto a pagare 2.000 euro per curarsi da un melanoma, ed un altro paziente a cui i medici avrebbero chiesto ben 3.000 euro. Forte ha anche spiegato come, uno dei metodi per trasferire il denaro ai medici, consistesse nel farglielo trovare all'interno di alcuni quotidiani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruggi: assenteismo e mazzette in onda su Rai Uno

SalernoToday è in caricamento