rotate-mobile
Cronaca

Festa di San Matteo: il Pontificale sarà presieduto dal Segretario di Stato di Papa Francesco

Lo ha annunciato oggi il Vescovo Andrea Bellandi, durante le celebrazioni per l'alzata del panno, ad un mese dalla festa del Santo Patrono di Salerno. Al tempo del Covid, inoltre, è assai probabile che la Messa possa essere celebrata in un luogo all'aperto, per favorire maggiore affluenza

Il Pontificale in onore di San Matteo, che si terrà nel tardo pomeriggio del 21 settembre, sarà presieduto da Sua Eminenza Cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato di Sua Santità, Papa Francesco. Lo ha annunciato l'Arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno, Andrea Bellandi, durantele le celebrazioni per l’alzata del panno di San Matteo, ad un mese dalla festa del Santo Patrono.

La fede e il Covid

Complice il perdurare della situazione pandemica da Covid-19, saranno ancora valide le norme di prevenzione per fermare il contagio. Non a caso, anche quest'anno non si svolgerà la processione. L'Arcivescovo ha comunicato che, in accordo con le autorità civili e di sicurezza pubblica, si sta verificando la possibilità che la Messa solenne in onore del Santo Patrono sia celebrata in un luogo aperto, che consenta a più fedeli la partecipazione, nel rispetto delle norme di sicurezza. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa di San Matteo: il Pontificale sarà presieduto dal Segretario di Stato di Papa Francesco

SalernoToday è in caricamento