menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Salerno "scambiata" per Portofino, De Luca: "Qualche ignorante c’è sempre"

Non si lascia attendere il commento su Facebook del sindaco Vincenzo De Luca in merito alla denigrazione verso la nostra città emersa dal depliant della nave da crociera Nordaam Holland

"Qualche ignorante c’è sempre, anche su una nave americana": non si lascia attendere il commento su Facebook del sindaco Vincenzo De Luca in merito alla denigrazione verso la nostra città emersa dal depliant della nave da crociera Nordaam Holland. "Noi prendiamo atto del fatto che si è innescato un flusso turistico che nella nostra città non c’è mai stato. È evidente che Salerno non è Firenze, Venezia, Napoli o Roma, ma il senso di lunghi anni di attività amministrativa era proprio questo: creare dei grandi attrattori turistici", continua il sindaco.

"E, siccome #Salerno non ha il grande patrimonio storico-artistico di queste altre città, c’è un altro campo nel quale può essere la prima città d’Italia: la grande architettura contemporanea. Grandi opere di valore mondiale diventano un attrattore turistico, un motivo per cui su una nave americana si può scrivere che Salerno è la città d’Italia più ricca di opere di grande architettura contemporanea", ha concluso.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Rischio zona rossa in Campania: si riunisce l'Unità di Crisi

  • Cronaca

    Colta da malore durante un funerale: muore donna a Pisciotta

  • Cronaca

    Dramma a Cava, uomo precipita dal balcone e muore

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento