menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Blitz dei Nas, scoperto un panificio abusivo infestato da insetti e ratti

La "fabbrica" era all'interno di un edificio privato. Ogni giorno venivano prodotti centinaia di chili di pane che venivano poi venduti ad una catena alimentare dell'agro pontino

Blitz questa mattina dei carabinieri del Nas di Salerno, che, durante un controllo igienico-sanitario, hanno scoperto un panificio abusivo. La fabbrica si trovava dentro un edificio privato, dal quale ogni giorno venivano prodotti centinaia di chili di pane venduti, successivamente, ad una catena alimentare dell'agro. L’attività era condotta da un pregiudicato che, avvalendosi della collaborazione di alcuni operai, che lavoravano in nero, produceva giornalmente svariate centinaia di chili di pane fresco, pizze, focacce e biscotti che venivano venduti ad una catena di alimentari dell’Agro Nocerino Sarnese. La produzione avveniva in ambienti malsani, infestati da insetti e ratti e utilizzando attrezzature logore e insudiciate. L’improvvisato panettiere, per contenere al minimo i costi di produzione, aveva escogitato tra I’altro un pericoloso sistema di alimentazione degli impianti di panificazione creando un collegamento abusivo alla rete del gas.

Il contatore dei consumi era stato bypassato mediante la realizzazione di un raccordo artigianale e molto precario, posto nelle immediate vicinanze del forno e degli impianti elettrici, con grave e concreto pregiudizio per la sicurezza dell’interno stabile e serio pericolo per la vita delle persone. L’operazione si è conclusa con la denuncia del responsabile alla Procura della Repubblica di Nocera Inferiore con il sequestro di circa 1000 chilogrammi di materie prima e prodotti finiti nonchè del laboratorio, che è stato messo in sicurezza da personale dell’azienda di fornitura del gas.

Il proprietario è stato denunciato, la struttura sequestrata.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona "arancione", ecco cosa cambia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Punta Campanella: avvistato un esemplare di balena grigia

  • social

    Laureana Cilento, consiglieri donano fiori alle piazze del paese

  • social

    Lotto tecnico, continuano le vincite: ecco i nuovi numeri

Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento