rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Sicurezza stradale: 389 autobus controllati dalla Polizia Stradale di Salerno

Durante i controlli, che si sono concentrati sui bus specializzati nel trasporto scolastico, sono emerse diverse violazioni amministrative, mentre alcuni pullman avevano dispositivi di equipaggiamento alterati o non funzionanti

Sono ben 389 gli autobus, preposti al trasporto scolastico o a quello relativo alle gite ed a viaggi d'istruzione, controllati da 215 pattuglie della Polizia Stradale di Salerno diretta dalla dott.ssa Grazia Papa. Durante i controlli sono emerse diverse violazioni amministrative, mentre alcuni pullman avevano dispositivi di equipaggiamento alterati o non funzionanti. Le violazioni al Codice della Strada, invece, sono state 36.

Questi controlli sono nati grazie alla collaborazione tra la Polizia di Stato ed il Ministero dell’Istruzione e dell’Università della Ricerca che ha posto in essere l’iniziativa Gite scolastiche in sicurezza. "Il trasporto scolastico e quello durante le gite ed i viaggi d’istruzione è un argomento che, anche per la vasta eco mediatica, cattura spesso l’interesse dell’opinione pubblica - fanno sapere dalla Polizia Stradale - Incidenti gravi che si sono verificati in Italia ed all’estero, la giovane età delle vittime e la tendenza delle gite a concentrarsi in specifici periodi dell’anno, sono elementi che fanno emergere con tutta evidenza, l’importanza di porre l’attenzione in questo settore. L’attività della Polizia Stradale, preposta istituzionalmente a garantire la sicurezza in tutti i suoi aspetti è sempre sensibile alle aspettative ed alle esigenze dell’opinione pubblica" concludono.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza stradale: 389 autobus controllati dalla Polizia Stradale di Salerno

SalernoToday è in caricamento