rotate-mobile
Cronaca

Salerno Summer University: 35 studenti europei in giro per la provincia

E' tutto pronto per la Salerno Summer University, la quindici giorni di storia, arte, natura e cibo organizzata dall’associazione internazionale Aegee. Alla presentazione sono intervenuti il sindaco Napoli ed il consigliere Mazzeo

E' tutto pronto per la 27° edzione di Salerno Summer University, la quindici giorni di storia, arte, natura e cibo organizzata dall’associazione internazionale Aegee anche grazie al patrocino dell’amministrazione di Salerno e permetterà ai tanti studenti Erasmus presenti in zona di conoscere da vicino il nostro magnifico territorio. Alla presentazione dell'iniziativa sono interrvenuti il sindaco Napoli ed il consigliere comunale Nico Mazzeo. "Appuntamenti come questo confermano l’attenzione della gestione comunale ai fini della crescita del turismo provinciale e il mio costante impegno per i giovani - commenta Mazzeo - Aegee Salerno ospita, per il 27° anno consecutivo, 35 ragazzi da tutta Europa nell'ambito di un progetto promosso da Aegee Europe Summer University. Si tratta di una vacanza studio ideata per i giovani, per avvicinare ed integrare le varie culture europee. Il progetto, iniziato il 26/07/2015, terminerà il 9/08/2015 ed ha lo scopo di far conoscere agli studenti ospiti la cultura e la storia del nostro territorio, focalizzando le attività in un insieme di escursioni presso i più prestigiosi siti turistici archeologici e di incontri presso le più importanti istituzioni locali. Sarà organizzato anche un corso di lingua e cultura italiana della durata di 45 ore e, naturalmente, è stato allestito un programma ricreativo che denoti tutte le potenzialità turistiche della nostra città".

Il progetto, grazie alla collaudata esperienza di Aegee Salerno, porterà i 35 ragazzi a visitare la città ed a conoscerne la storia. Seguirà, poi, la visita ad Amalfi ed a Vietri sul Mare. Inoltre, rientra nel programma un tour verso il sud della provincia, dando modo agli ospiti stranieri di conoscere sia il mare che la montagna, visitando Marina di Camerota, Trentinara e Paestum. Lo scopo di questo giro turistico del Cilento è indirizzato a dare modo ai ragazzi stranieri di conoscere diverse e varie realtà della nostra Regione, con i suoi usi e costumi. Sono, inoltre, previste escursioni a Pompei ed a Capri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salerno Summer University: 35 studenti europei in giro per la provincia

SalernoToday è in caricamento